Il potente chip Exynos 7420 sul nuovo smartwatch Samsung Orbis ?

17 Marzo 2015 - Roberto Bracco
All'inizio del mese, al Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha deluso tutti coloro che si aspettavano insieme all'annuncio degli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge anche un nuovo innovativo smartwatch, in particolare il Samsung 'Orbis' di cui si è parlato in diverse occasioni in tempi recenti.


Come un portavoce della società ha confermato, Samsung ha deciso di prendersi qualche mese di tempo in più per mettere a punto uno smartwatch innovativo sotto vari punti di vista, non soltanto per il display (provvisto di ghiera girevole interattiva come alcune fonti hanno anticipato) ma anche per altri aspetti. Secondo le ultime indiscrezioni sul nuovo smartwatch sarà infatti utilizzato il nuovo potente processore Exynos 7420 ad architettura Octa Core, lo stesso impiegato sui Galaxy S6.

La decisione, all'apparenza senza senso, trova giustificazione nel basso consumo energetico del nuovo Exynos e non nelle elevate prestazioni che è in grado di assicurare. Di sicuro sul Samsung Orbis il chip Exynos 7420 non sarà quindi spremuto al massimo, lasciando gran parte dei core inattivi durante un normale utilizzo. Questo dovrebbe consentire allo smartwatch di raggiungere facilmente i 4-5 giorni di autonomia, tempi che il nuovo Apple Watch non può nemmeno immaginare. Stando alle ultime notizie il nuovo smartwatch di Samsung potrebbe essere annunciato a settembre.

NOTIZIE CORRELATE