Microsoft annuncia la disponibilità del nuovo
Lumia 640 sul mercato italiano a partire dal prossimo 3 aprile, ad un prezzo consigliato al pubblico di 189 euro. Lo smartphone arriverà nei negozi con Windows Phone 8.1 + Lumia Denim, ma sarà aggiornato a Windows 10 non appena il nuovo sistema operativo sarà rilasciato da Microsoft.
Fra le caratteristiche tecniche del Lumia 640 segnaliamo lo schermo HD da 5 pollici protetto da Gorilla Glass 3, la fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash a LED, la batteria da 2.500mAh e la memoria interna di 8GB. Lo smartphone misura 141.3 x 72.2 x 8.85 millimetri con un peso di 145 grammi ed adotta un processore Snapdragon 400 con 1GB di RAM.
'Le persone hanno bisogno di dispositivi accessibili che offrano maggiore flessibilità per passare velocemente e facilmente dal lavoro al tempo libero. Il Lumia 640 migliora la vita di tutti i giorni, grazie al ventaglio completo delle esperienze Microsoft che offre, tra cui Cortana, Office e OneDrive, preinstallati nei dispositivi Lumia, connettività veloce 4G, un meraviglioso schermo a 5 pollici e batteria a lunga durata', ha dichiarato Elvira Carzaniga, responsabile marketing di Microsoft Devices Italia.