Alla notizia dell'
imminente annuncio da parte di OnePlus del drone
DR-1 telecomandato erano stati in molti a sperare in qualcosa di rivoluzionario o, per lo meno, di un prodotto caratterizzato da un rapporto prezzo-prestazioni stravolgente, come lo smartphone OnePlus
One.
Purtroppo lo OnePlus DR-1 è stato svelato oggi, sotto forma di un economico quadricottero telecomandato simile a quelli che si trovano nei tanti negozi specializzati nella vendita di articoli cinesi (e in effetti sia per aspetto esteriore che per caratteristiche si tratta di uno di questi prodotti, personalizzato negli stessi colori rosso e bianco del logo della società).
Lo OnePlus DR-1 misura 70 x 70 millimetri ed è dotato di una batteria da 100mAh in grado di assicurare dai 5 agli 8 minuti di divertimento (con un tempo di ricarica di 20 minuti). Il quadricottero viene proposto sull' e-shop di OnePlus (ma risulta già esaurito) al prezzo tutto sommato ragionevole di 19.99 euro, a cui vanno però sommate le spese di spedizione. Viste le aspettative che OnePlus aveva alimentato con i 'teaser' dei giorni scorsi, ci sentiamo autorizzati a pensare che quello annunciato oggi non sia altro che un pesce d'aprile.