☰

LG G4 - il produttore mostra lo schermo QHD che sarà utilizzato

3 Aprile 2015 - Roberto Bracco
LG Display ha annunciato oggi un nuovo schermo da 5.5 pollici in formato QHD per smartphone, senza far mistero di volerlo impiegare su un nuovo terminale di fascia alta che sarà annunciato a fine mese.
Senza ombra di dubbio si tratta del nuovo top di gamma LG G4 che la casa coreana presenterà il prossimo 28 aprile. Come le recenti indiscrezioni hanno anticipato, il nuovo LG G4 avrà quindi uno schermo identico per quanto riguarda ampiezza e risoluzione a quello dell'attuale LG G3, migliorato però sotto vari punti di vista.



La società ha spiegato che il nuovo schermo, basato sulla tecnologia IPS, vanta una scala cromatica del 120 per cento per una riproduzione dei colori molto più accurata rispetto ai display tradizionali, oltre ad una luminosità superiore del 30 per cento e un rapporto di contrasto superiore del 50 per cento. Grazie alla tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT) eventuali gocce d'acqua presenti sul touchscreen non interferiscono con la normale interazione da parte dell'utente.

NOTIZIE CORRELATE