Microsoft ha annunciato oggi il nuovo
Lumia 540 Dual SIM, uno smartphone di fascia media con schermo HD da 5 pollici basato naturalmente sul sistema operativo Windows Phone 8.1.
La scheda tecnica del Lumia 540 Dual SIM prevede un processore Quad Core Snapdragon 200 ad 1.2GHz con 1GB di RAM ed 8GB di memoria (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash a LED, fotocamera anteriore da 5.0 megapixel con grandangolo e batteria da 2.200mAh. Il Lumia 540 Dual SIM misura 144 x 73.69 x 9.35 millimetri con un peso di 152 grammi ed arriverà nei negozi nel corso del mese prossimo nelle colorazioni
Cyan,
Orange,
White e
Black ad un prezzo compreso fra i 170 e i 200 euro. Anche il Lumia 540 Dual SIM sarà aggiornato a Windows 10, la cui disponibilità è attesa nel corso dell'anno.
'Il Lumia 540 Dual SIM è la riprova della nostra passione per la realizzazione di nuovi prodotti, che traspare dall'intero portafoglio prodotti di Lumia e che proseguirà anche con i dispositivi futuri. Uno dei nostri obiettivi è portare l'innovazione di Windows Phone anche a dispositivi di fasce di prezzo inferiori. In quest'ottica stiamo creando il dispositivo giusto per il pubblico giusto e crediamo che Lumia 540 Dual SIM sarà particolarmente apprezzato da chi fa un uso intenso del proprio smartphone e da esso si aspetta molti vantaggi, ma a costi inferiori', ha dichiarato Jo Harlow, vice presidente di Microsoft per la telefonia.