MediaTek vuole superare i 70 mila punti su AnTuTu con Helio X20

17 Aprile 2015 - Roberto Bracco
Ormai da alcuni mesi i processori di MediaTek non sono più sinonimo di smartphone dalle performance limitate, grazie ad una nuova generazione di chip che hanno portato funzionalità avanzate, quali un'architettura Octa Core, la connettività LTE e il supporto per schermi e fotocamere ad alta risoluzione anche sui terminali di fascia media.


Con i nuovi chip della gamma Helio, MediaTek punta adesso a superare per prestazioni i propri rivali, anche processori top di gamma quali lo Snapdragon 810 che oltretutto risente di seri problemi a livello termico. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Helio X20 con 10 core sarebbe già stato mostrato da MediaTek alle aziende del settore, ottenendo valutazioni molto positive.

Per il chip si parla infatti di oltre 70 mila punti nei benchmark con AnTuTu, un risultato superiore a quello ottenuto dai migliori top di gamma al momento sul mercato. Il punteggio su AnTuTu non è tutto per giudicare le performance di uno smartphone, ad ogni modo ci sono tutti i presupposti per assistere nei prossimi mesi al lancio di una nuova generazione di smartphone delle prestazioni eccezionali e dal prezzo contenuto.

NOTIZIE CORRELATE