WhatsApp vanta oltre 800 milioni di utenti attivi al mese

22 Aprile 2015 - Roberto Bracco
Questa settimana WhatsApp ha raggiunto un importante traguardo, superando per la prima volta nella sua storia quota 800 milioni di utenti attivi su base mensile, un risultato annunciato con soddisfazione da Jan Koum, amministratore delegato della società.
In poco più di un anno dall'acquisizione da parte di Facebook, WhatsApp ha un pratica quasi raddoppiato il numero di utenti, nonostante la forte competizione che caratterizza il settore delle applicazioni di messaggistica per smartphone.



Koum ha sottolineato che gli 800 milioni sono gli utenti attivi che hanno utilizzato WhatsApp nell'ultimo mese, non gli utenti registrati sulla piattaforma. La società, anche a fronte delle esplicite richieste da parte della stampa, non ha fornito altri indicatori più utili a valutare l'effettivo successo di WhatsApp, come ad esempio il numero di utenti attivi settimanali, il numero dei messaggi scambiati in media per utente, il tempo utilizzato sull'applicazione, ecc.

Sarebbe interessante conoscere anche le percentuali di diffusione del servizio in determinati mercati, in Corea del Sud ad esempio spopola l'applicazione Kakao Talk, installata sul 95 per cento degli smartphone

NOTIZIE CORRELATE