Microsoft Lumia 940 - da GFXBench arrivano indiscrezioni sulle specifiche

30 Maggio 2015 - Roberto Bracco
GFXBench rivela in anteprima le caratteristiche tecniche del nuovo RM-1106, quello che Microsoft potrebbe annunciare nelle prossime settimane come Lumia 940. Nel benchmark lo smartphone risulta essere ancora associato al marchio Nokia, da alcuni mesi a questa parte è comunque Microsoft che si occupa della commercializzazione dei prodotti Lumia.


La scheda tecnica dello smartphone prevederebbe uno schermo in formato FHD da 5.2 pollici (in contraddizione con le precedenti indiscrezioni circa la presenza di un display QHD). Ambigua anche la rilevazione del processore, dal momento che non si ha notizia finora di un chip Qualcomm Hexa Core con GPU Adreno 430 (utilizzata sullo Snapdragon 810 Octa Core). Il chip Snapdragon 808 dell' LG G4 viene rilevato correttamente dal GFXBench, per cui potremmo trovarci davanti a qualcosa di completamente nuovo (oppure ad un errore nei benchmark).

Completano la dotazione del Nokia RM-1106 una fotocamera da 17 megapixel (in realtà dovrebbe essere da 20 megapixel in modalità 16:9) con registrazione video 2160p, una fotocamera anteriore da 5.0 megapixel, 1.5GB di RAM e 27GB di memoria interna (su un totale di 32GB).

NOTIZIE CORRELATE