Nokia presenta gli economici cellulari Nokia 2610, 2310 e 1112

30 Marzo 2006 - PuntoCellulare.it
Nokia ha presentato questa mattina in occasione della Nokia Experience Mobility 2006 che si sta tenendo a Chongqing, in Cina, tre nuovi telefoni cellulari (Nokia 2610, Nokia 2310 e Nokia 1112) destinati ad arricchire nelle prossime settmane la gamma del marchio produttrice finlandese. Non è un caso che la presentazione dei tre modelli sia avvenuta in Cina, si tratterà infatti di cellulari di fascia bassa destinati ai mercati in via di espansione.

Nessuno dei cellulari è provvisto di fotocamera integrata, il Nokia 1112 oltretutto è privo anche di display a colori. I tre nuovi Nokia hanno funzionalità ridotte al minimo, in sintonia con la fascia di prodotto a cui appartengono: inutile quindi sperare di trovare connettività Bluetooth o lettori multimediali, anche se il Nokia 2310 può vantare la presenza di un sintonizzatore radio FM. Particolarmente significativo nei prossimi mesi sarà il Nokia 1112, che con un prezzo che si aggirerà attorno ai 50 euro consentirà all'azienda finlandese di proporsi in maniera rinnovata nel segmento dei cellulari entry-level, che finora ha visto la supremazia di Motorola.

'Nel 2008 Nokia prevede che circa 3 miliardi di persone avrà un cellulare, con una crescita che si avrà soprattutto in Cina, India, in Asia e in Africa, dove la penetrazione è relativamente bassa. Uno dei più importanti fattori di successo in questi mercati è sapere offrire cellulari affidabili e facili da utilizzare che siano pensati per le esigenze specifiche dei consumatori. I tre modelli presentati oggi rispecchiano questa filosofia, offrendoun design curato, un giusto mix di funzionalità ed anche caratteristiche particolari, come la vernice gommata per migliorare la presa e conbattere la polvere', ha commentato questa mattina Soren Petersen, vice presidente senior di Nokia Mobile Phones.

CONTINUA LA LETTURA