Parrot ci informa della possibilità per i possessori di un
Bebop Drone di acquistare come prodotto standalone ad un prezzo di 499 euro lo
Skycontroller, il telecomando RC dotato di un amplificatore Wi-Fi, per un raggio di portata ulteriormente ampliato - come prodotto standalone.
Parrot Skycontroller dà accesso a nuove modalità di pilotaggio 1, 2 e 3, ed è compatibile con la maggior parte degli occhiali di ultima generazione First Person View (FPV), incorporando la funzionalità co-piloting per voli più sicuri. Infine, con la funzionalità Radar, i piloti potranno beneficiare di una connessione Wi-Fi ottimale.
Basato sul sistema operativo Android 4.2, Parrot Skycontroller incorpora l'applicazione di pilotaggio FreeFlight 3. Si connette a Bebop Drone tramite Wi-Fi ed estende la portata del segnale fino a 2km. Il pilota prende il timone del drone con due controller manuali dotati di joystick, e sceglie la modalità di pilotaggio 1, 2 o 3, come avviene nei tradizionali telecomandi RC. Per una personalizzazione completa del telecomando, il pilota può anche assegnare una funzione specifica a ogni singolo pulsante e pad di Parrot Skycontroller. Parrot Skycontroller arricchisce l'esperienza di volo, portando ancora più precisione nella gestione dei comandi di pilotaggio.
Per esperienze davvero uniche, Parrot Skycontroller è compatibile con l'ultima generazione di occhiali FPV (First Person View). Gli occhiali Zeiss Cinemizer e Sony HMZ si connettono facilmente a Parrot Skycontroller tramite HDMI, offrendo al pilota una visione coinvolgente del volo, come se si trovasse all'interno del quadricottero stesso. Oltre alla visuale della fotocamera, vengono mostrate alcune telemisurazioni, come orizzonte artificiale, livello della batteria, velocità, altimetro e distanza.
I principianti e gli utenti che utilizzano gli occhiali FPV possono, grazie alla funzione 'co-piloting', condividere il controllo di Parrot Bebop Drone con un compagno. Il primo pilota gestisce il volo dallo Skycontroller e si gode pienamente l'esperienza. Il co-pilota, dotato di smartphone o tablet connesso in modalità wireless, mantiene il contatto visivo con il drone e può, in qualsiasi momento, prenderne il controllo, correggerne la traiettoria o farlo atterrare.
La funzionalità Radar mostra sugli schermi dello smartphone/tablet di pilotaggio o sugli occhiali FPV la posizione di Bebop Drone rispetto allo Skycontroller. Il pilota può vedere se il drone si trova entro il limite del segnale Wi-Fi generato dall'antenna di Parrot Skycontroller e può, in qualsiasi momento, posizionarsi di fronte al quadricottero seguendo le direzioni indicate sullo schermo. Attraverso questa funzione, i piloti potranno beneficiare di una connessione Wi-Fi ottimale.