Motorola trionfa in Europa con il V3, ma Nokia vince sui volumi

3 Aprile 2006 - PuntoCellulare.it
La società specializzata in analisi di mercato Telephia ha pubblicato la scorsa settimana i risultati della ricerca European Subscriber and Device Report (ESDR), relativa alle vendite di cellulari in Europa nel corso dell'ultimo trimestre dello scorso anno. A trionfare è ancora una volta Motorola con il suo fortunatissimo RAZR V3, che è risultato il cellulare più venduto con uno share del 6.2 per cento, pari a circa 5.3 milioni di cellulari. Le vendite del Motorola V3 sono state particolarmente esuberanti nel Regno Unito, in Italia e in Spagna, con percentuali comprese fra il 7.5 ed il 9 per cento.

Nonostante sia di Motorola il cellulare più diffuso, è Nokia a dettar legge in Europa per quanto riguarda i volumi delle vendite, con cinque modelli nella classifica dei primi otto telefonini venduti (Nokia 6230, 6101, 6630, N70 e 6680). Il Samsung SGH-D600 ed il Sony Ericsson K750i, secondo i dati di Telephia, si sono piazzati rispettivamente al quarto ed al quinto posto nella classifica delle vendite.

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