I Lumia 940 e Lumia 940 XL saranno veri top di gamma, anche nel prezzo

13 Luglio 2015 - Rosa Camilleri
I nuovi Lumia 940 e Lumia 940 XL che Microsoft dovrebbe lanciare in autunno saranno top di gamma a tutti gli effetti, iniziando dal prezzo che secondo le ultime indiscrezioni sarà all'incirca uguale a quello che contraddistingue gli iPhone di Apple (ma anche i modelli di fascia alta delle marche più blasonate).


Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che gran parte dei modelli più prestigiosi di ultima generazione si è spostato su materiali 'premium' come il vetro e l'alluminio, mentre i nuovi Lumia di Microsoft continueranno ad utilizzare il 'banale' policarbonato per la scocca.



Le stesse fonti anticipano per i due smartphone di Microsoft l'autenticazione tramite scansione della retina e il supporto per la funzionalità Continuum tramite uno speciale adattatore del prezzo di un centinaio di euro. A caratterizzare il Lumia 940 sarà uno schermo FHD da 5.2 pollici, un processore Snapdragon 808 con 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile tramite microSD, mentre sul Lumia 940XL ci si aspetta uno schermo QHD da 5.7 pollici e processore Snapdragon 810. Ad accomunare entrambi gli smartphone sarà una fotocamera posteriore PureView da 20 megapixel e una fotocamera anteriore da 5.0 megapixel.

NOTIZIE CORRELATE