Samsung ha presentato questa settimana il nuovo
SGH-T509, un telefono cellulare dello spessore di soli 9.8 millimetri che sarà commercializzato negli Stati Uniti in esclusiva da T-Mobile a partire dalle prossime settimane. Si tratta, sottolinea con orgoglio l'azienda coreana, del cellulare più sottile presente sul mercato americano, che rientra nella strategia commerciale di Samsung per quanto riguarda i telefonini dal design ultrapiatto, che nonostante lo spessore ridotto non devono essere privi delle funzionalità più avanzate.
Il Samsung SGH-T509 non è un'eccezione a questa politica commerciale, essendo dotato di connettività Bluetooth, di un'ampio display a cristalli liquidi a 262 mila colori, di compatibilità con le reti mobili EDGE e di fotocamera integrata. I nostri lettori più attenti avranno sicuramente notato che questo cellulare è strettamente imparentato, sia da punto di vista estetico che per le funzionalità, con l'
SGH-Z150 entrato proprio questa settimana nel listino Tim, un modello che per giunta è anche UMTS ed offre il pieno supporto alle videochiamate grazie alla presenza di una fotocamera VGA frontale (anche la fotocamera posteriore, purtroppo, è a risoluzione VGA). Il Samsung SGH-T509, almeno con questa sigla di prodotto, non è destinato al mercato italiano, non è da escludere tuttavia la presentazione nelle prossime settimane di un modello con scocca monoblocco ultrapiatta per un'utenza interessata più al design del prodotto che alla possibilità di videochiamare.