Microsoft annuncia i nuovi Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM

25 Agosto 2015 - Roberto Bracco
Microsoft ha annunciato oggi due nuovi telefoni cellulari a marchio Nokia, gli economici Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM pensati in modo particolare per i mercati in via di sviluppo. I due dispositivi, abilitati all'uso di internet, sono stati sviluppati per permettere alle persone di essere costantemente connesse, e scoprire nuovi modi di catturare e condividere la loro visione del mondo.


Al prezzo di circa una quarantina di euro il Nokia 222 introduce i consumatori al nuovo mondo della telefonia attraverso servizi come il browser Opera Mini, la ricerca Bing e MSN Weather. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 2 megapixel e applicazioni quali GroupMe di Skype, Facebook, Messenger e Twitter per rimanere sempre in contatto e condividere le proprie esperienze con amici e parenti.

Nokia 222 è dotato di Radio FM, lettore MP3 e video player, come pure di un gioco Gameloft gratuito al mese per potersi divertire ovunque ci si trovi con titoli famosi come Assassin's Creed Brotherhood e Midnight Pool 3. Nokia 222 è un compagno perfetto per chi già usa smarthphone e tablet grazie a funzioni essenziali come la torcia incorporata, il Bluetooth 3.0, la presa per le cuffie audio e la memoria espandibile fino a 32GB. Il telefono dispone di una fotocamera da 2.0 megapixel e di uno schermo in formato QVGA da 2.4 pollici di ampiezza, assente invece la connettività 3G (solo 2G/EDGE) e Wi-Fi.



Il dispositivo è dotato di una batteria con una durata di 29 giorni in standby per la versione con una SIM e una durata di 21 giorni per la versione Dual SIM. Grazie a queste caratteristiche entrambe le versioni permettono di raggiungere fino a 20 ore di telefonate.