Samsung ha deciso di avvalersi della collaborazione del designer Alessandro Mendini per creare una serie di esclusivi cinturini e quadranti digitali con cui personalizzare il nuovo smartwatch
Gear S2. La casa coreana afferma che la partnership con il designer italiano rientra nel proprio impegno nell'offrire ai consumatori opzioni di personalizzazione con le quali esprimere il proprio stile.
Mendini è molto apprezzato per la capacità di spingere i confini del design combinando gli elementi di diverse culture e sensibilità, senza prestare eccessiva attenzione alle nozioni convenzionali di funzionalità. Samsung sostiene che questa filosofia di design mette in sintonia Mendini con il proprio approccio di creare dispositivi indossabili in grado di ridefinire la cultura delle comunicazioni mobili, attraverso un'esperienza personale che sia funzionale ma, nello stesso tempo anche incredibilmente chic. I cinturini ei i quadranti digitali realizzati da Mendini saranno disponibili a partire dal mese prossimo, insieme al Gear S2.