Samsung Gear S2 - una batteria 'free-form' alla base di tutto il progetto

8 Settembre 2015 - Roberto Bracco
Samsung ci ha messo praticamente un anno per passare dal Gear S al Gear S2 annunciato una decina di giorni fa, in questi mesi ha avuto modo di affinare alcune delle tecnologie che hanno reso possibile la messa a punto di questo smartwatch. Non soltanto il Samsung Gear S2 è il primo terminale da polso della casa coreana a disporre di un quadrante circolare, una peculiarità presente su altri smartwatch in commercio, ma vanta anche una cassa incredibilmente compatta.


Il Samsung Gear S2 deve moltissimo ad una nuova batteria da 250mAh di tipo 'free-form', in grado cioè di sfruttare al massimo la forma circolare della cassa dello smartwatch. Secondo fonti industriali la divisione SDI di Samsung avrebbe sviluppato la batteria nel periodo compreso fra dicembre ed aprile, per iniziare la produzione in larga scala il mese scorso.



Utilizzando le tecnologie convenzionali, si stima che la batteria del Gear S2 non avrebbe superato i 200mAh, contro il 250mAh di quella che invece sarà montata sugli esemplari in arrivo il mese prossimo nei negozi. Il precedente Gear S dispone di una batteria da 300mAh ma è anche più ingombrante, mentre il Gear S2 è più leggero e somiglia di più ad un normale orologio.

NOTIZIE CORRELATE