Il Fire Phone di Amazon è ormai fuori dal mercato

10 Settembre 2015 - PuntoCellulare.it
Senza giri di parole lo smartphone Fire Phone di Amazon può essere definito un clamoroso flop, tanto da aver causato al produttore perdite per svariate decine di milioni di dollari. A nulla sono valsi i cali di prezzo applicati a più riprese in questi mesi da Amazon per cercare di far partire le vendite.


Questa settimana l'avventura del Fire Phone sul mercato sembra essere arrivata al termine: lo smartphone sul sito di Amazon (nei paesi dove il prodotto è stato lanciato) non è più acquistabile e per giunta non viene indicata nemmeno la data prevista per un'eventuale nuova disponibilità. E' facile quindi che Amazon abbia finito le scorte a disposizione del Fire Phone, dopo aver fermato da tempo la produzione.

All'incirca un anno fa, a fronte dei primi insuccessi del Fire Phone, Amazon aveva ribadito la propria volontà di restare nel mercato degli smartphone. Più di recente le notizie hanno smentito i buoni propositi della società, con numerosi licenziamenti fra gli ingegneri legati allo sviluppo dei prodotti della categoria telefonica. Nei mesi a venire Amazon si limiterà quindi a vendere gli smartphone di altre marche.

NOTIZIE CORRELATE