Qualcomm ha annunciato di aver raggiunto una nuova tappa fondamentale per i suoi processori Snapdragon 410 e 210. In un anno dal suo lancio, il processore the Snapdragon 410, che ha portato la potenza di comunting a 64-bit e la connettività LTE nei paesi emergenti, è ora disponibile in più di 550 modelli di dispositivi mobili. Il processore Snapdragon 410 ha registrato spedizioni per oltre 200 milioni di unità a livello globale servendo più di 60 OEM.
Il processore Snapdragon 210 è stato impiegato a sua volta per oltre 200 modelli già distribuiti o in pipeline di lancio. Il processore Snapdragon 210 è il primo processore commerciale per mobile della sua categoria a offrire connettività 4G LTE ai paesi in via di sviluppo, mentre il 410 è il primo processore commerciale per mobile a offrire computing a 64-bit per la fascia di prezzo dei $150.
'La pipeline di modelli con processori Snapdragon 210 è il doppio di quanto è già stato spedito al momento. Siamo entusiasti di aumentare il numero di utenti che in tutto il mondo godono di un'esperienza di computing e di connettività a un prezzo estremamente accessibile', ha affermato Cristiano Amon, vice presidente esecutivo di Qualcomm Technologies