Il 2016, almeno per Samsung, sarà l'anno dei primo smartphone con display pieghevole, una novità che potrebbe presto contagiare il design dei terminali di fascia alta delle altre marche. La casa già da diversi mesi sta lavorando a questo smartphone, noto internamente con il nome in codice di
Project Valley.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti attendibili lo smartphone Project Valley potrebbe essere annunciato a gennaio del prossimo anno, probabilmente in occasione del CES 2016 di Las Vegas. Due le configurazioni al vaglio del produttore coreano, una con Snapdragon 620, l'altra con il più performante Snapdragon 820. Fra le altre possibili peculiarità dello smartphone si vocifera una RAM da 3GB, uno slot per microSD e batteria fissa, per via del particolare design della scocca.
Samsung si è oltretutto aggiudicata un brevetto per una soluzione che calza a pennello per il Project Valley, in grado di far risultare lo schermo come un unico pezzo una volta aperto, senza la spaccatura centrale in corrispondenza della cerniera.