Samsung Electronics Italia annuncia la promozione di tre dei suoi manager di punta: Pietro Paolo Rimonti nominato vice presidente della divisione Telecomunication Network, Paolo Sandri nominato vice presidente della divisione Audio/Video, e Carlo Barlocco nominato direttore Commerciale della divisione IT. Mr Yoo, presidente di Samsung Italia, ha annoverato tra le motivazioni della decisione gli importanti risultati raggiunti dai tre manager e la loro lunga carriera al servizio dell'azienda.
Pietro Paolo Rimonti, laureato a pieni voti in Ingegneria Elettronica, è entrato in Samsung nel 1995 in qualità di direttore vendite della divisione telefonia. Nel 1999 è stato nominato direttore commerciale. Sotto la sua responsabilità, negli ultimi cinque anni la divisone TLC ha raggiunto una market share del 14% registrando un fatturato di 600 milioni di euro (oltre il 50% del fatturato Italia). Risultati eccellenti raggiunti anche grazie alla sua genialità che ha portato all'introduzione di due innovativi sistemi informatici: Y2K per ottimizzare i flussi e le procedure dell'assistenza tecnica e Mobile World, per il controllo del sell-out. Nel 2005 Manageritalia, l'associazione che riunisce i dirigenti delle aziende del terziario, lo ha selezionato tra oltre 30 mila manager e insignito del Premio Eccellenza grazie alle brillanti performance ottenute.
Paolo Sandri, master in Gestione d'impresa presso SDA Bocconi, in Samsung dal 1994, ha iniziato come responsabile vendite della divisione Audio-Video. Dal 1996 al 2000 è stato direttore vendite della divisione Audio-Video, per diventarne direttore commerciale nel 2000. Sotto la sua guida, la divisione ha raggiunto la marketshare numero 1 del 12.5% nella consumer electronics. Dal Luglio 2002 ad Aprile 2003 è stato presidente del DVD Group, mentre dal settembre 2002 è membro del comitato direttivo ANIE per l'elettronica di consumo.
Carlo Barlocco, laureato in diritto commerciale con una tesi sul marketing assicurativo, inizia il suo percorso in Samsung Italia nel 2001 con la qualifica di Trade Marketing manager della divisione IT e nel marzo 2005 è promosso Marketing Senior manager della stessa divisione. Il suo arrivo coincide con l'entrata della filiale italiana di Samsung Electronics nel mondo delle periferiche di stampa, mercato in cui raggiunge nel 2005 la marketshare numero 1 a quantità nei prodotti multifunzione laser e la quota di mercato numero 2 a quantità nel mercato delle stampanti laser, grazie alle quali la divisione ha raggiunto nel 2005 un fatturato di circa 200 milioni di euro.