Pantech Group, il secondo produttore di cellulari in Corea dopo Samsung, ha annunciato l'ambizioso progetto di crescere sul mercato francese, visto come uno dei più interessanti in Europa per quanto riguarda la telefonia mobile. Nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta questa settimana a Parigi, Pantech ha annunciato la propria strategia commerciale per la Francia, che dovrebbe portare l'azienda a diventare uno dei primi cinque marchi della telefonia in questo paese per la fine del 2008.
Pantech è già presente con i suoi cellulari nei negozi di SFR, il secondo gestore mobile francese ed ha appena concluso un accordo con la rivale Bouygues Télécom, nello stesso tempo sta per portare a termine altri accordi di distribuzione per conquistare nuovi canali di distribuzione. Pantech, da quanto emerge da un comunicato diffuso dall'azienda, guarda con interesse non solo alla Francia, ma anche ad un impegno di lungo termine in tutta l' Europa. Il primo cellulare con cui Pantech conta di farsi conoscere sul mercato francese è il
PG 3500, un terminale a conchiglia con fotocamera da 1.3 megapixel, connettività Bluetooth e memoria espandibile con schede in formato microSD.