Microsoft annuncia il nuovo Surface Book

6 Ottobre 2015 - Rosa Camilleri
Con il Surface Book annunciato questo pomeriggio Microsoft non fa mistero di voler ridefinire il concetto di laptop, grazie ad un dispositivo di fascia alta dotato delle ultime tecnologie. Il Surface Book è infatti basato sui processori Intel Core i5 ed i7 di 6a generazione con grafica Intel HD 520 o Nvidia GeForce e fino ad 1GB di memoria SSD.


La tastiera del Surface Book è staccabile e retroiiluminata, oltre ad includere un trackpad con superficie in vetro. Lo schermo è di tipo touchscreen, con un'ampiezza di 13.5 pollici e una risoluzione di ben 3.000 x 2.000 punti. La batteria è in grado di assicurare fino a 12 ore di riproduzione video o accompagnare l'utente durante un'intensa giornata di lavoro.

Separando la tastiera è possibile utilizzare un Surface Book come un tablet, magari con lo stilo Surface Pen opzionale con latenza ridotta e fino a 1.024 livelli di pressione. Il sistema operativo utilizzato è Windows 10 Pro. Negli USA il prezzo del Surface Book andrà dai 1.499 ai 2.699 dollari. La scheda tecnica, consultabile nella pagina seguente, rivela tutti i dettagli sul Surface Book e i prezzi delle varie versioni.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE