Qualcomm potrebbe essersi accordata con Samsung per la produzione del nuovo chip Snapdragon 820, secondo le indiscrezioni pubblicate nelle ultime ore dai media cinesi. Inizialmente, stando alle fonti, Samsung produrrà lo Snapdragon 820 utilizzando la tecnologia LPP a 14nm, per passare in un secondo momento ad una più efficiente tecnologia FinFET a 10nm.
La produzione a 14nm consentirà a Qualcomm di disporre attorno alla fine dell'anno di un numero sufficiente di Snapdragon 820 per soddisfare gli ordini delle aziende del settore, non essendo il processo a 10nm sufficientemente maturo per poter garantire una produzione su larga scala.
I primi smartphone con Snapdragon 820 saranno con molta probabilità annunciati all'inizio di gennaio in occasione del CES 2016 di Las Vegas, se non addirittura a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Oltre ad esserne il probabile produttore, Samsung potrebbe utilizzare in prima persona lo Snapdragon 820, per una delle versioni del prossimo top di gamma Galaxy S7.