Consumer Reports riduce la portata del 'chipgate' dei nuovi iPhone 6s

20 Ottobre 2015 - PuntoCellulare.it
Gli esperti di Consumer Reports, la nota associazione indipendente dei consumatori statunitense, si sono occupati del presunto scandalo 'chipgate' relativo alle differenti performance iPhone 6s ed iPhone 6s Plus a seconda della marca del processore A9 presente a bordo.


Secondo Consumer Reports, che in passato non si è fatta problemi a denunciare i difetti dei precedenti smartphone di Apple, il divario in termini di durata di batteria fra gli iPhone con processore Samsung e quelli con processore TSMC è misurabile attorno all' 1 per cento, ancora meno rispetto a quanto affermato dal produttore una decina di giorni fa.

Consumer Reports sottolinea di aver effettuato le proprie comparazioni simulando situazioni di utilizzo quotidiano, con smartphone attivati sulla stessa rete mobile, con le stesse impostazioni e il medesimo contenuto della memoria. Perfino la temperatura era la stessa, in modo che il processore fosse effettivamente l'unica diversità fra gli smartphone presi in considerazione.

NOTIZIE CORRELATE