Qualcomm smentisce i problemi termici dello Snapdragon 820

30 Ottobre 2015 - Rosa Camilleri
Qualcomm ha smentito le indiscrezioni pubblicate in questi giorni dai media coreani, relative ad un presunto problema di surriscaldamento del nuovo Snapdragon 820, in pratica lo stesso inconveniente che ha minato in modo tangibile quest'anno la diffusione dello Snapdragon 810.


Nello smentire questa possibilità, Qualcomm ha sottolineato inoltre che lo Snapdragon 820 nelle prossime settimane sarà ulteriormente perfezionato, ad ogni modo già adesso rientra nele specifiche di design prefissate. Lo Snapdragon 820 dispone di quattro core Kyro di tipo custom a 14nm con frequenza di clock massima di 2.2GHz. In questa configurazione il chip dovrebbe garantire un raddoppio delle performance rispetto allo Snapdragon 810, anche dal punto di vista dell'efficienza energetica.

Lo Snapdragon 820 dovrebbe essere prodotto su larga scala a partire da dicembre presso gli stabilimenti di Samsung. Si pensa che la società coreana abbia in programma di untilizzare il nuovo chip in una delle versioni del prossimo top di gamma Galaxy S7.

NOTIZIE CORRELATE