OnePlus ha deciso di rallentare il passo

7 Novembre 2015 - PuntoCellulare.it
Le prime avvisaglie da OnePlus erano arrivate il mese scorso, con l'annuncio di un temporaneo blocco della distribuzione di nuovi inviti per l'acquisto di uno OnePlus 2, adesso la società ammette in maniera esplicita di essersi imposta un ritmo di crescita più lento rispetto a quello che il mercato potrebbe alimentare.


Carl Pei, uno dei fondatori della società, ha dichiarato apertamente questa settimana durante un'intervista che OnePlus si è volontariamente auto inflitta un tasso di crescita più lento, ma anche più sostenibile in un'ottica di lungo periodo in un mercato così altamente mutevole e competitivo. Pei si aspetta infatti nei prossimi cinque anni un forte consolidamento del mercato degli smartphone, con l'uscita di scena di numerose aziende.

OnePlus punta restare sul mercato e diventarne uno dei protagonisti. Per ottenere questo risultato la società dovrà comunque fare in modo che i prodotti possano arrivare in modo più efficace nelle mani dei consumatori, evitando le lunghe attese e le frustrazioni legate al sistema di acquisto ad inviti.

NOTIZIE CORRELATE