Su Indiegogo il cavo di ricarica PowerMe, ma non è una novità

23 Novembre 2015 - Rosa Camilleri
Parte oggi su Indiegogo la raccolta fondi per PowerMe, il progetto tutto Italiano nato dalla creatività di due giovani ragazzi. PowerMe è il cavo all-in-one che permette la connessione diretta di qualsiasi dispositivo mobile dotato di porta microUSB o Lightning. Tra i dispositivi compatibili in erogazione di energia ci sono i terminali Android, Windows Phone e Blackberry, mentre grazie alla possibilità di utilizzare qualsiasi adattatore tutti gli standard sono compatibili con la ricezione dell'energia, inclusi Micro-USB, Lightning, Mini-USB e USB Type-C.


La connessione diretta consente di trasferire la carica di un dispositivo nella batteria dell'altro. Con PowerMe è possibile caricare uno smartphone da un altro o dal tablet di un amico, oppure le cuffie Bluetooth dal telefono senza avere accesso ad alcuna presa di corrente.

Da oggi e per i prossimi 45 giorni i partecipanti al crowdfunding potranno dare il proprio contributo a partire da 1 dollaro. Gli utenti che decidono di aderire all'iniziativa, in base alla cifra donata, ricevono: PowerMe insieme all'adattatore utile per trasformarlo in caricatore USB (a partire da 11 dollari in su); PowerMe, adattatore USB e Lightning per caricare tutti i dispositivi Apple (dai 13 dollari in su) e, infine, per le donazioni superiori ai 150 dollari è prevista una cena per incontrare il Team di PowerMe.




Si tratta di qualcosa di molto simile ad un comune cavo Micro USB B to Micro USB B abbastanza facile da reperire online. Tempo fa ne abbiamo acquistato uno ed effettivamente consente di trasferire corrente da un dispositivo all'altro (testato per ricaricare un router portatile Huawei utilizzando un Galaxy S6 - è sufficiente poi dotarsi di un adattatore Micro USB B a Lighning o USB Type C per ampliare le possibilità di utilizzo.



Molto simile per funzionalità anche il cavo Power Sharing Cable (EP-SG900) annunciato da oltre un anno da Samsung.

NOTIZIE CORRELATE