Il celebre attore e regista Gary Oldman ha presentato ieri il
Nokia Nseries Studio, un'iniziativa voluta dall'azienda finlandese che prevede la creazione di una comunità virtuale dove saranno pubblicati filmati realizzati con il Nokia
N93, nuovo cellulare annunciato ieri la cui peculiarità distintiva è quella di poter registrare filmati alla risoluzione VGA a 30 fps. Gary Oldman coordinerà il lavoro di una squadra internazionale di creativi incaricati di realizzare brevi filmati con il Nokia N93, che abbiano come tema i momenti della vita quotidiana per raccontare una storia sul mondo in cui viviamo. Una selezione di questi filmati sarà pubblicata online sul Nokia Nseries Studio, entro l'estate anche i consumatori potranno inviare i propri filmati sul Nokia Nseries Studio, per metterli a disposizione di tutti.
'Sono affascinato dal potenziale di dispositivi video portatili comeil Nokia N93, che permettono di catturare e condividere l'attimo fuggente che osserviamo nella vita quotidiana. Le possibilità di realizzare filmati sono infinite, non vedo l'ora di produrre un cortometraggio sul Nokia N93 e spero che sia di ispirazione affinchè le persone registrino i momenti straordinari della propria vita e li condividano con il resto del mondo', commenta Gary Oldman.