Huawei archivia un 2015 all'insegna della crescita, con oltre 100 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo e ottime prospettive per il futuro. Parte del successo ottenuto dall'azienda cinese è dovuto all'utilizzo di processori proprietari della gamma Kirin e una scelta azzeccata per quanto riguarda le fotocamere.
Il prossimo passo per Huawei, come anticipato sul social network asiatico Weibo da un ingegnere della società, sarà lo sviluppo della prima GPU proprietaria da affiancare per la gestione della grafica ai chip Kirin. Il nuovissimo Kirin 950, utilizzato per la prima volta su Huawei
Mate 8, adotta un Mali T880 MP4 con prestazioni non del tutto all'altezza della situazione. La nuova GPU sviluppata internamente consentirà quindi ai prossimi top di gamma di Huawei di essere ancora più performanti dal punto di vista della grafica.
Huawei sta inoltre ultimando la messa a punto, iniziata nel 2012, di un proprio sistema operativo per smartphone. La società pensa infine ad internalizzare la produzione anche delle memorie di massa dei propri terminali mobili, in modo da rendersi sempre più indipendente dai fornitori esterni.