LG Electronics annuncia l'imminente commercializzazione nel nostro paese dell'innovativo cellulare
U900, primo terminale mobile per il mercato europeo compatibile con i servizi TV trasmessi con la tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcast - Handheld).
Il nuovo cellulare verrà distribuito in due colorazioni (nero satinato e argento) dall'inizio del mese di giugno da 3 Italia, che proprio ieri a Roma ha presentato il servizio di mobile TV basato su tecnologia DVB-H. Durante l'evento, che si è tenuto a Cinecittà, importanti esponenti del mondo della politica, delle stampa e dello spettacolo hanno potuto verificare in prima persona la qualità e la fluidità delle immagini offerte dal nuovo LG U900. La trasmissione digitale consente di rivivere sul display del nuovo U900, l'esperienza televisiva in modo reale, con una visione di qualità sorprendente, mai offerta prima da un terminale UMTS di ultima generazione.
L'innovativo 'eccentric display' TFT panoramico Q-VGA da 2,2 pollici e 262 mila colori, di cui è dotato l'LG U900, può essere posizionato orizzontalmente, per permettere una visione perfetta in wide screen delle trasmissionitelevisive. Come tutti i terminali UMTS di ultima generazione U900 di LG incorpora due fotocamere integrate: quella esterna da 1.3 mega-pixel, per scattare foto e memorizzare video nell'ampia memoria integrata di 51MB (espandibile grazie allo slot per memory card di tipo microSD); quella interna, invece, può essere utilizzata per la videochiamata.Grazie agli speaker integrati e alla durata delle batterie (più di 2 ore continue di visualizzazione televisiva), l'esperienza e i contenuti video di questo terminale saranno fruibili sempre e ovunque, in modo interattivo e semplice da utilizzare.U900, pur essendo dotato di tecnologia altamente avanzata, ha una forma compatta e un peso estremamente ridotto di soli 110 grammi.