La gamma Lumia di Microsoft ha i mesi contati, secondo Eldar Murtazin

28 Gennaio 2016 - Rosa Camilleri
Il blogger russo Eldar Murtazin, relativamente poco prolifico di indiscrezioni negli ultimi mesi, torna alla ribalta anticipando l'abbandono da parte di Microsoft del marchio Lumia ereditato da Nokia. Murtazin afferma di aver appreso la notizia da alcuni partner hardware intervenuti ad un recente ad un incontro organizzato da Microsoft.


Le novità per gli smartphone Windows 10 Mobile di Microsoft non si esauriscono qui, sarebbe in programma anche l'abbandono dell'architettura ARM utilizzata finora sugli smartphone a favore dei processori x86 di Intel. Soltanto Microsoft, prevede Murtazin, passerà nella prima fase ai processori x86, lasciando i chip ARM ai partner ancora per diversi mesi.

In sostanza prende sempre più corpo il 'Surface Phone' atteso a settembre da Microsoft e la possibilità che il Lumia 650 che sarà ufficializzato il mese prossimo sia l'ultimo smartphone del vecchio corso. Da segnalare che in queste settimane molti dipendenti del team Lumia sono stati trasferiti alla divisione Surface, alimentando in modo concreto la possibilità dell'abbandono del vecchio marchio.

NOTIZIE CORRELATE