Telecom Italia - nuovi servizi email per i clienti Alice ADSL
A partire dal 10 maggio Telecom Italia offrirà ai suoi clienti Alice ADSL una serie di nuovi servizi, primo fra tutti la possibilità di scaricare gratis il client di posta elettronica Microsoft Outlook 2003, configurato automaticamente per consentire di sincronizzare le proprie mail ed i contatti su pc con quelli su server web grazie al protocollo MAPI di Microsoft, fornendo sia una fonte sicura di back-up, che la possibilità di accedere a tali contenuti da qualsiasi computer. Il download di Microsoft Outlook 2003 sarà offerto ai clienti Alice Time, Alice 20 ore, Alice Night & Weekend, Alice Flat, Alice 4 Mega, Alice 20 Mega, sono dunque esclusi i clienti Alice Free, Alice Ricaricabile e Alice Sat.
A tutti i clienti Alice ADSL (ad esclusione di Alice Sat) sarà messa a disposizione la nuova Web Mail Avanzata, un servizio in grado di offrire una esperienza utente molto simile a quella del client di posta Outlook 2003, con funzionalità di tasto destro del mouse per la lettura e risposta rapida alle mail, visualizzazione dell'anteprima del messaggio, formattazione personalizzata delle mail, controllo ortografico e gestione degli elenchi di posta indesiderata.
Novità anche per gli utenti che hanno attivato l'opzione Alice Voce, visto che ogni numero aggiuntivo avrà a disposizione una serie di servizi attivabili dall'account principale nell'area Configurazioni del Portale servizi Alice. Per ogni numerazione aggiuntiva si potrà dunque attivare una nuova casella di posta aggiuntiva da 50 MB e uno spazio di 50 MB da utilizzare per salvare on line file, foto e crearsi un sito web. I clienti ADSL che hanno attivato la convergenza associando il numero mobile Tim alla casella di posta Alice avranno infine la possibilità di inviare (a partire dalla fine di maggio) MMS da web, alla tariffa di 60 cent/MMS.
NOTIZIE CORRELATE