Parte oggi
Vodafone Casa Zero, la nuova opzione che consente di chiamare con il proprio cellulare da casa e dintorni tutti i telefoni fissi d'Italia a 0 cent al minuto con un contributo mensile di 9,99 euro. Vodafone lancia così la sfida al telefono fisso, e lo fa con una campagna dinamica e un po' irriverente, nel quale il vecchio telefono fisso ha ormai i secondi contati.
Lo spot si apre con un conto alla rovescia durante il quale i tre ragazzi protagonisti della campagna 'life is Now' insieme ad altri amici indicano chiaramente un telefono fisso. Al 'Now' è infatti la spina del telefono fisso ad essere 'stappata' come se fosse un tappo di champagne: è il momento della liberazione, che contagia tanti altri italiani nelle loro case, dove il telefono fisso viene staccato e sostituito dal cellulare. L'entusiasmo per l'addio al telefono fisso contagia tutti. Vediamo, infatti, che a staccare la spina del telefono di casa si dilettano in tanti, tra cui alcuni personaggi famosi come Francesco Totti e Maria Grazia Cucinotta.
Lo spot è stato realizzato a Roma con la regia di Gabriele Muccino e la produzione di Indiana. L'agenzia è Mc Cann Ericksson Milano, direzione creativa esecutiva di Milka Pogliani, direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno, copywriter Angelo Pannofino, art director Gaetano Del Pizzo. La campagna è accompagnata da una scelta musicale coerente con il conto alla rovescia per la liberazione dal telefono fisso: The Final Countdown degli Europe, brano celebrativo e coinvolgente, che sottolinea efficacemente un evento come quello dell'arrivo di Vodafone Casa. La pianificazione, curata da Mindshare, prevede formati da 40”, 30” e formati brevi su tutte le principali reti nazionali.