Alcatel OneTouch, azienda del gruppo TCL Communication, annuncia oggi il cambio di nome in Alcatel. Con un business in crescita in tutti i mercati chiave, Alcatel sentiva la necessità di rinnovare la propria immagine. Dopo aver riscosso sempre maggiore successo tra i millennials e la generazione Z, Alcatel ha semplificato il suo nome e i suoi messaggi, oltre a perfezionare i suoi prodotti.
Alcatel era il nome dell'azienda quando nel 1993 ha presentato il suo primo telefono cellulare. OneTouch è stato introdotto con l'arrivo di
OneTouch Easy nel 1997. I due nomi sono stati uniti nel 2011 per creare un unico brand. Ora è il momento per Alcatel di tornare al nome originale, con uno stile pulito e moderno.
Il nuovo logo è stato pensato per avvicinare sempre di più l'azienda e i suoi prodotti alla generazione dei millennials, in maniera semplice, personale, autentica e divertente. Il fumetto presente nella lettera 'a' rappresenta l'impegno dell'azienda nell'ascoltare i suoi utenti e democratizzare l'innovazione.