Entro la fine del mese prossimo lo smartphone HTC STRTrk / Qtek 8500

10 Maggio 2006 - PuntoCellulare.it
High Tech Computer (HTC) ha mostrato ufficialmente lunedì a Londra il suo primo smartphone con design a conchiglia, di cui si parla con interesse dallo scorso autunno e che nel frattempo ha cambiato nome da Star Trek a STRTrk. Non è forse un caso la nuova denominazione di questo cellulare, che ricorda quella dei sottilissimi RAZR e SLVR di Motorola: lo STRTrk misura infatti solo 98,5 x 51,4 x 15,8 millimetri, dimensioni che per un prodotto di questa categoria sono davvero una novità.

Il terminale, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Qtek 8500 entro la fine del mese prossimo, ad un prezzo previsto al pubblico di 499 euro, adotta il sistema operativo Windows Mobile 5.0 e possiede una fotocamera da 1.3 megapixel, un display interno da 2.2 pollici a risoluzione QVGA ed un display esterno da 1.2 pollici che, insieme ai tasti frontali, risulta comodo per il controllo della riproduzione di brani musicali. Il cellulare, che possiede inoltre connettività Bluetooth e memoria espandibile con schede microSD, sarà disponibile sia nella versione con scocca nera che nell'inedita colorazione rosa, un'ulteriore dimostrazione che anche gli smartphone sono sensibili alle mode del momento.

'La nostra missione è sempre stata quella di trainare l'adozione di massa della tecnologia degli smartphone ed eravamo convinti di avere bisogno di qualcosa di speciale per farlo. Lo STRTrk infatti non solo è potente e funzionale, ma ha anche un ottimo design che influenzerà il mercato', ha commentato Florian Seiche, responsabile della filiale europea di HTC

NOTIZIE CORRELATE