HTC conferma la chiusura degli uffici in Italia

9 Aprile 2016 - Rosa Camilleri
Improvviso voltafaccia di HTC in Italia, che confermando le più recenti indiscrezioni ha annunciato di aver chiuso gli uffici nel nostro paese. La notizia arriva a pochissimi giorni dalla presentazione del prossimo modello di punta di HTC: lo smartphone HTC 10 atteso martedì prossimo.


Come precisa la nota diffusa dalla società, per HTC non si tratta di un abbandono totale del mercato italiano. La società continuerà infatti ad operare attraverso la rete dei partner commerciali già presente in Italia, a cui spetterà il compito di garantire la distribuzione dei prodotti e i servizi di assistenza.

Possiamo confermare che HTC ha chiuso il suo ufficio italiano, ad ogni modo proseguiremo l'attività tramite la rete di distributori locali nostri partner. Nell'ambito di un programma strategico di riallineamento del business, che prevede l'adozione di un modello operativo più snello ed agile, questa nuova configurazione ci consente di puntare ad una crescita profittevole nei settori per noi fondamentali di smartphone, dispositivi connessi e realtà virtuale.