Samsung Electronics Italia e Microsoft Italia accelerano sulla strada dell'innovazione per rispondere alle necessità di consumatori, professionisti e aziende, e annunciano oggi l'arrivo in Italia del nuovo
Galaxy TabPro S, che unisce l'eccellente tecnologia Samsung con il sistema operativo Windows 10 di Microsoft, integrando le più importanti caratteristiche di computer portatili e tablet in un 2-in-1 ultraleggero, per garantire un'esperienza mobile unica, anche in movimento.
In uno scenario di mercato, nel periodo Luglio-Dicembre 2015, che vede l'Italia in netta controtendenza rispetto al trend mondiale, con numeri del mondo PC che fanno segnare un +1% di unità anno su anno, la vera sorpresa arriva dagli ibridi, segmento in rapida espansione. Mentre, infatti, il mondo desktop chiude con un -3% e l'andamento del segmento dei notebook rimane invariato, i cosiddetti Convertibili 2:1 (intesi come Convertibili e Detachable dai 10,1'') fanno registrare un autentico boom, con un +52%, andando a ricoprire il 10% dell'intero mercato dei notebook. Fonte GFK - Perimento Consumer Channel.
'La decisione di investire in uno dei segmenti più promettenti nell'immediato futuro dell'high-tech rispecchia pienamente il progresso della industry in cui operiamo e si inserisce in una più ampia strategia di espansione e crescita nei mercati ad alto valore aggiunto, nell'ottica di anticipare i trend in continua evoluzione e rispondere al meglio alle diverse esigenze dei consumatori' - ha commentato Carlo Barlocco, presidente di Samsung Italia. 'Siamo molto contenti di aver collaborato con Microsoft Italia al lancio del Galaxy TabPro S, un prodotto dalle altissime potenzialità, nel quale crediamo fortemente, completo e versatile, che si affida al sistema operativo Windows 10, e perfetto per le necessità dei consumatori. In un mondo in cui i concetti di tempo e luogo della vita privata e della vita professionale si stanno diluendo, è infatti fondamentale sviluppare soluzioni capaci di offrire flessibilità, mobilità e versatilità'.
'L'evoluzione del mercato dei PC e delle applicazioni si sta realizzando senza dubbio grazie a Windows 10, ma anche grazie a prodotti capaci di ridefinire l'esperienza del consumatore come il Samsung Galaxy TabPro S. Microsoft sta creando un ecosistema forte e remunerativo per tutti, che poggia su una piattaforma in grado di adattarsi a ogni dispositivo a secondo delle preferenze e degli usi dei consumatori per fornire un'esperienza di Personal Computing capace di integrare le esigenze di business e quelle personali, per consentire alle persone di essere più produttive, di realizzare i propri obiettivi migliorando così la propria vita. Oltre 270 milioni di consumatori hanno installato Windows 10 unendosi a noi in questo percorso, arriveremo a 1 miliardo in due-tre anni e lo faremo grazie a partner eccellenti come Samsung i cui prodotti sono senza dubbio una vera espressione di innovazione tecnologica' - ha commentato Carlo Purassanta - amministratore delegato di Microsoft Italia.