Trekstor picco 3.0 - un minuscolo SSD tascabile con funzione 'write protect'

12 Aprile 2016 - PuntoCellulare.it
Trekstor annuncia la nuova gamma di SSD tascabili picco 3.0, la soluzione ideale per tenere al sicuro i dati più importanti, portarli sempre con se, e avere una copia di backup. TrekStor con il nuovo suo modello Solid State Disk (SSD) sorprende per funzioni e prestazioni: protezione della scrittura, interfaccia USB 3.0, tanta memoria e nuove incredibili performance di velocità.


La seconda generazione di dischi SSD DataStation TrekStor è dotata di un notevole valore aggiunto: uno speciale interruttore che impedisce la sovrascrittura dei dati in maniera accidentale o involontaria. Nel modello DataStation picco SSD 3.0 Write Protection la priorità è dunque proprio la sicurezza dei dati ma senza tralasciare funzionalità e stile.

Picco SSD 3.0 Write Protection ha un design moderno, senza parti mobili, con linee morbide ed eleganti, una riuscita sintesi di praticità e discrezione per portare in tasca tutti i propri dati e contenuti multimediali. In più non avendo parti meccaniche è totalmente silenzioso, cosa che lo rende utilizzabile in qualsiasi luogo e situazione.




Dal punto di vista tecnico, il disco SSD si distingue per un'affidabilità superiore, per una maggiore durata e per prestazioni decisamente superiori rispetto ai dischi fissi tradizionali. In più, grazie all'interfaccia USB 3.0, permette di connettersi senza problemi e trasferire i dati a grandi velocità (lettura: max. 450 MB/s, scrittura: max. 280 MB/s).

Naturalmente, il picco SSD è compatibile con le versioni USB 2.0 e 1.1, permettendo di disporre della giusta connessione in qualsiasi momento. TrekStor picco SSD 3.0 è disponibile in più versioni a partire da 128GB (prezzo indicativo euro 79) fino ad un massimo di 1TB (euro 399).