Fa sempre comodo avere un caricabatterie da accendisigari in auto, per ricaricare all'occorrenza la batteria di cellulari, tablet ed altri gadget elettronici. Il
Dual USB Car Charger (CC-S5) di Aukey che abbiamo testato è senza ombra di dubbio uno dei più compatti in commercio e quasi non sporge dalla presa accendisigari di molte auto.
Sulle Mercedes-Benz più recenti, ad esempio, il Dual USB Car Charger addirittura non impedisce di chiudere il coperchio a molla della presa accendisigari e può essere lasciato sempre inserito, quasi si trattasse di un accessorio di serie.
Le dimensioni ultra compatte del Dual USB Car Charger (CC-S5) di Aukey non pregiudicano nè le prestazioni nè la sicurezza. Il caricabatterie è dotato infatti di due porte USB da 2.4A ciascuna, per la ricarica anche di due tablet contemporaneamente. La tecnologia AiPower di Aukey è capace di identificare in modo automatico i dispositivi collegati, per una ricarica 'personalizzata'.
La protezione interna contro il surriscaldamento, la sovracorrente e il sovraccarico, le certificazioni CE, FCC e RoHS garantiscono una ricarica assolutamente sicura. Non manca infine un LED, posizionato all'interno di una delle porte USB, che segnala l'accensione del caricabatterie. L' Aukey Car Charger (CC-S5) è compatibile con le prese accendisigari da 12 o 24V e viene venduto ad un prezzo decisamente competitivo, con garanzia di 24 mesi.
In commercio esiste anche il Dual USB Car Charger (CC-S1), con le stesse caratteristiche tecniche ma che sporge di più dalla presa accendisigari (tanto da non permettere una chiusura perfetta dello sportellino sulle auto Mercedes).