TelEvolution la società specializzata in soluzioni di telefonia da PSTN ad Internet, ha annunciato la disponibilità di
GnomeLink per Skype, un prodotto che consente agli utenti di
PhoneGnome di chiamare gli utenti di Skype dai telefoni domestici abilitati all'uso con PhoneGnome, e di rispondere a chiamate provenienti da Skype utilizzando i loro telefoni domestici abilitati all'uso di PhoneGnome.
Grazie alla nuova funzionalità GnomeLink, PhoneGnome permette adesso agli utenti di effettuare e ricevere telefonate da PSTN, PhoneGnome, SIP, e Skype, utilizzando lo stesso telefono, tutte con le stesse caratteristiche per quanto riguarda la segreteria telefonica e per le chiamate. GnomeLink rappresenta la caratteristica avanzata più recente disponibile con PhoneGnome. È offerta gratuitamente, e arricchisce le funzionalità già esistenti di PhoneGnome che comprendono la segreteria telefonica con inoltro alla casella di posta elettronica, registro delle chiamate in linea, la funzione trovami, chiamata con un solo clic e altre.
'GnomeLink rappresenta un altro passo nel senso di permettere agli utenti di effettuare chiamate in qualsiasi direzione desiderata. Il nostro obiettivo con la famiglia di prodotti PhoneGnome è sempre stato quello di riunire tutte le realtà della telefonia - telefonate da PhoneGnome, telefonate comuni PSTN e telefonate SIP, tutte effettuate dal telefono che si utilizza normalmente in casa. Con GnomeLink abbiamo aggiunto anche la comunità di Skype al nostro mix', ha dichiarato David Beckemeyer, sviluppatore di PhoneGnome e GnomeLink.