Nokia ha annunciato questa mattina un sostanziale aggiornamento software per il Nokia
770 Internet Tablet, il minuscolo Tablet PC basato sulla piattaforma operativa Linux lanciato sul mercato lo scorso autunno. Il nuovo software OS 2006 aggiunge tutte le funzionalità che l'azienda produttrice aveva promesso al momento della presentazione di questo dispositivo, primo terminale di Nokia sprovvisto di connettività telefonica (per collegarsi è possibile utilizzare un cellulare GPRS/UMTS tramite Bluetooth, oppure un punto di accesso Wi-Fi).
Le nuove funzionalità che l'aggiornamento software porta in dote comprendono Google Talk, il programma di instant messaging con cui è anche possibile effettuare chiamate VoIP, ma anche una tastiera virtuale a schermo pieno, utilizzabile con le dita, un nuovo desktop con numerose applet per l'accesso immediato ai servizi e una gestione migliorata della memoria.
'Siamo lieti di offrire questo aggiornamento software sia ai nostri attuali clienti del Nokia 770 Internet Tablet che a quelli futuri. Dal lancio del prodotto abbiamo ricevuto commenti molto positivi, insieme ad una serie di richieste di miglioramenti. Bisogna dar credito al team interno di Nokia di aver risolto molte di queste richieste con l'aggiornamento di oggi', ha commentato Ari Virtanen, vice presidente della divisione Convergence Products di Nokia. A breve il nuovo software potrà essere scaricato gratuitamente ed installato in pochi minuti su Nokia 770 Internet Tablet (con la raccomandazione di salvare i propri dati prima di effettuare l'operazione) tramite
questo indirizzo.