Nokia amplia la gamma di soluzioni per la sicurezza UTM

17 Maggio 2006 - PuntoCellulare.it
Nokia ha annunciato l'integrazione delle soluzioni di Unified Threat Management (UTM) all'interno della propria offerta per la sicurezza IP. Nokia IP390 Firewall/VPN, la nuova appliance ad alte prestazioni caratterizzata da un prezzo conveniente, è la prima piattaforma a supportare la tecnologia Check Point VPN-1 UTM e la soluzione VPN-1 Power per aiutare i clienti a ridurre le minacce alla sicurezza delle reti ed ottenere il massimo ritorno dai loro investimenti.

Le appliance Nokia Firewall/VPN sono progettate per proteggere le applicazioni e i dati aziendali adattandosi agli ambienti di rete più complessi. Nokia IP390 assicura prestazioni ai massimi livelli ed è caratterizzata da buona densità delle porte, affidabilità ed espandibilità. Offre quattro interfacce 10/100/1000 BASE-T Ethernet integrate, slot PCMCIA Type II e 1 GB di RAM, espandibile fino a 2 GB. Per garantire la massima affidabilità, Nokia IP 390 è basata su memoria flash, con disco fisso opzionale per il logging locale. La nuova piattaforma comprende il sistema operativo Nokia IPSOTM ed è supportata dal servizio globale di assistenza Nokia First Call - Final Resolution. L'appliance Nokia IP390 non contiene piombo ed è conforme alla normativa RoHS (Restriction on Hazardous Substances).

La famiglia Nokia IP Security comprende soluzioni adatte ai piccoli uffici domestici come alle grandi imprese, e completa le tecnologie Nokia SSL VPN e Nokia IP VPN. Oggi la sicurezza costituisce una parte essenziale delle soluzioni mobili Nokia per le aziende, che include i terminali Nokia 9300 Communicator e Nokia 9300i Communicator, gli smartphone della Serie E e software quali Intellisync Mobile Suite, in grado di ottimizzare servizi mobili come la gestione delle e-mail.

'L'UTM si sta rivelando particolarmente importante per la sicurezza di un'impresa, poiché consente ai responsabili IT di mantenere il delicato equilibrio fra l'accesso da remoto ai sistemi aziendali e la protezione della rete. Il nostro portfolio di soluzioni e prodotti ad alte prestazioni per la sicurezza, ai quali si aggiunge il Nokia IP390, aiuta i responsabili IT a risolvere il dilemma fra affidabilità e produttività del personale mobile', ha affermato Tom Furlong, vice presidente della divisione Security and Mobile Connectivity di Nokia Enterprise Solutions.

NOTIZIE CORRELATE