Le numerose anticipazioni delle ultime settimane hanno trovato conferma questa mattina nell'annuncio ufficiale da parte di Samsung del nuovo
Gear Fit 2, il fitness tracker erede del Gear Fit sul mercato da ormai due anni.
Il Samsung Gear Fit 2 dispone di uno schermo Curved Super AMOLED da 1.5 pollici con una risoluzione di 1.5GHz, di un processore Dual Core ad 1GHz con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, oltre che di un cardiofrequenzimetro e di un ricevitore GPS integrato. La batteria ha una capacità di 200mAh, la cassa è impermeabile con certiicazione IP68.
La memoria interna può essere utilizzata, oltre che per memorizzare i dati degli allenamenti, anche per i brani del lettore MP3 integrato. La funzionalità Auto Activity Tracking è in grado di riconoscere il tipo di allenamento che si sta compiendo e di aggiornare i dati attraverso S Health. A differenza del precedente Gear Fit, compatibile (per lo meno in modo ufficiale) solo con gli smartphone Samsung, il nuovo Gear Fit 2 funziona con qualsiasi terminale con almeno Android 4.4 ed 1.5GB di RAM.
Il Samsung Gear Fit 2 sarà lanciato negli USA a partire dal 10 giugno ad un prezzo pari a circa 160 euro, nelle colorazioni
Black,
Blue e
Pink e con due differenti misure di cinturino. Attendiamo adesso i dettagli di prezzi e disponibilità per il mercato europeo.