Samsung annuncia con un comunicato stampa i prezzi e le tempistiche di lancio sul mercato italiano dei nuovi
Gear Fit 2 e
Gear IconX presentati la scorsa settimana. Entrambi i dispositivi sono stati progettati per incontrare le esigenze dei consumatori legate all'attività sportiva e al benessere fisico. Gli innovativi Gear Fit 2 e Gear IconX offrono infatti funzioni avanzate e una tecnologia di precisione per il monitoraggio dei risultati sportivi oltrechè un lettore musicale 'stand-alone' per assicurare all'utente un'esperienza d'uso ottimale e divertente.
Gear Fit 2, il bracciale dotato di GPS incorporato e Gear IconX, gli auricolari senza fili, offrono funzioni di monitoraggio e misurazione delle prestazioni durante lo svolgimento degli esercizi e forniscono feedback immediati, precisi ed affidabili. Sono entrambi ottimizzati per i vari livelli di attività fisica dell'utente, sia che si tratti di un allenamento per la maratona o di una semplice passeggiata.
Non entusiasmano i prezzi per il mercato italiano, soprattutto se rapportati a quelli annunciati negli USA. Gear Fit 2 sarà disponibile dal 10 giugno, mentre Gear IconX da metà luglio 2016, entrambi al prezzo consigliato di 229 euro. Negli USA i prezzi fissati dalla casa madre sono invece di 179 dollari (157 euro al cambio attuale) per il Gear Fit 2 e 199 dollari (175 euro) per il Gear IconX.