Qualcomm annuncia la piattaforma Connected Car Reference

8 Giugno 2016 - Lorix
Per favorire l'adozione delle soluzioni di connettività sulle auto di nuova generazione, Qualcomm ha annunciato la piattaforma Qualcomm Reference Connected Car.


Leader di settore nell'ambito della connettività automotive con più di 340 milioni di chip venduti a 20 diverse case automobilistiche, la società statunitense ha sviluppato una soluzione pensata per tenere il passo alle sempre crescenti richieste del mercato automobilistico, facilitate dalle più recenti innovazioni nella comunicazione 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e vehicle-to-everything (V2X). La piattaforma è stata progettata anche per far fronte a sfide quali la coesistenza wireless, l'obsolescenza nonchè per supportare un considerevole numero di architetture hardware in-car.

'Con la piattaforma Connected Car Reference, Qualcomm Technologies offre una piattaforma scalabile, modulare e sicura alle case automobilistiche, a produttori e sviluppatori che puntano su scalabilità, modularità e sicurezza per integrare e gestire le più avanzate tecnologie wireless all'interno dei veicoli. Siamo lieti di presentare questa piattaforma che permette di abilitare le migliori e più avanzate soluzioni e servizi di connettività all'interno delle auto future', ha dichiarato Nakul Duggal, vice presidente product management di Qualcomm Technologies.