Nortel punta sul settore della banda larga per servizi video

20 Maggio 2006 - PuntoCellulare.it
Mike Zafirovski, presidente ed amministratore delegato di Nortel, ha annunciato la decisione di puntare sulla crescita nel mercato delle reti Ethernet superveloci indispensabili per la gestione delle nuove applicazioni video in continua crescita e che richiedono una sempre maggiore capacità della rete di trasmissione. L'iniziativa strategica di Nortel - Metro Ethernet Networks - sarà guidata da Philippe Morin in veste di presidente. Questa iniziativa garantirà un'offerta Ethernet innovativa, progettata per fornire alta qualità, affidabilità e sicurezza.

La strategia della Metro Ethernet Networks di Nortel si basa sulla crescente importanza della tecnologia Ethernet come protocollo standard sia per le comunicazioni LAN che WAN, per eliminare il collo di bottiglia rispetto alla velocità di trasmissione tra le dorsali ottiche ad alta velocità e le reti metropolitane che raggiungono utenti residenziali e aziende. Inoltre, la Metro Ethernet Networks di Nortel si concentrerà sulle capacità wireless, utilizzando la sua soluzione Metro Ethernet per supportare applicazioni come i video a banda larga, per fornire qualità e velocità in tempo reale ai terminali mobili.

'Il futuro di Nortel dipende dalla nostra leadership nell'innovazione e grazie alla nuova unità Metro Ethernet Networks coniughiamo le nostre migliori tecnologie, con il supporto immediato di un incremento dell'investimento specifico in ricerca e sviluppo. Nella sua precedente veste di General Manager Optical, lo scorso anno Philippe è riuscito ad incrementare il business di circa il 24% raggiungendo quota 1,2 miliardi di dollari, sono assolutamente sicuro che, attraverso la Metro Ethernet Networks, saprà sfruttare al meglio questo momento particolarmente positivo, nonché la nostra posizione di leader di mercato. La Metro Ethernet Networks rappresenta il primo passo per portare Nortel nelle prime posizioni alla conquista di questo nuovo segmento di mercato critico, ha dichiarato Zafirovski.

NOTIZIE CORRELATE