L'azienda produttrice di hard disk Cornice ha annunciato di essere stata scelta da Samsung per la fornitura del disco Cornice Storage Element da utilizzare nel
SPH-V5400, primo cellulare al mondo dotato di una memoria di questo genere, che con una capienza di 1.5 GB permette di archiviare centinaia di brani MP3, migliaia di immagini e filmati per la durata di diverse ore.
Il Samsung SPH-V5400 è già disponibile sul mercato coreano ed è dotato di un display da 2.2 pollici con risoluzione QVGA, una fotocamera megapixel con possibilità di registare video e due altoparlanti per un effetto stereofonico. Il cellulare può essere inoltre connesso ad un computer tramite porta USB, per il trasferimento dei dati.
'Utilizzare il Cornice Storage Element nel nostro nuovo cellulare ci ha permesso di realizzare un prodotto di dimensioni contenute, con capienza di memoria incredibilmente superiore ai 100MB disponibili sui migliori cellulari dotati di memoria flash integrata. Cornice ci consente di perseguire la nostra missione, di offrire cellulari altamente innovativi, che siano un riferimento di mercato', ha dichiarato Young Woo Lee, vice presidente della divisione Advanced Mobile Strategy Planning di Samsung.