Concorde, azienda bolognese leader nella distribuzione di elettronica di consumo, annuncia ufficialmente l'avvio della partnership con Meizu per la distribuzione degli smartphone su tutto il territorio nazionale italiano.
Fondata nel 2003 e con sede a Zhuhai, in Cina, Meizu progetta e produce smartphone pensati per fornire un'esperienza mobile semplice e intuitiva per le persone che amano utilizzare il proprio dispositivo facilmente. Meizu è attiva nel mercato degli smartphone a partire dal 2008 e da allora è impegnata nello sviluppo di smartphone di fascia alta ad un prezzo accessibile.
Sulla base di una filosofia aziendale fondata sull'impegno a perseguire la perfezione, Meizu rimane focalizzata sulla creazione e sviluppo di smartphone innovativi e di facile utilizzo per i consumatori. Il Gruppo Alibaba ha recentemente investito 590 milioni di dollari nell'azienda che, con più di 4.000 dipendenti (2.000 dei quali ingegneri) e 2.000 negozi monomarca, ha costruito una presenza globale in Cina, Hong Kong, Israele, Russia e Ucraina ed è pronta adesso ad espandersi in Europa.
I dispositivi Meizu sono caratterizzati da un design leggero e confortevole, con un ampio schermo, eccellente qualità audio, fotocamera ad alta definizione, e un'interfaccia utente semplice ed elegante che ben si combina con prestazioni, facilità d'uso e funzionalità all'avanguardia.
Concorde SpA è distributore ufficiale per l'Italia a partire da luglio 2016 inizialmente con i prodotti
Pro 6,
M3 Note ed
M3S, che troveranno spazio negli scaffali delle principali e più prestigiose insegne di distribuzione di elettronica di consumo su tutto il territorio italiano.
'È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione essere l'azienda che è riuscita a portare nei negozi italiani un marchio che sta riscuotendo così tanto successo in Cina. Riteniamo i prodotti Meizu degli esempi di eccellenza tecnologica a un prezzo decisamente accessibile e siamo sicuri saranno capaci di riscuotere il successo che meritano anche nel nostro paese', ha dichiarato Massimo Viale, amministratore delegato di Concorde.