3 Italia ha annunciato oggi il lancio in esclusiva di
WWW, la prima opzione con browser mobile pensata per navigare senza limiti in Internet tramite il proprio cellulare. Primo servizio nel suo genere ad essere proposto con una formula flat, WWW unisce la velocità della rete di 3 Italia alla tecnologia di navigazione Novarra, permettendo ai clienti 3 di accedere velocemente e facilmente a qualsiasi sito Internet dal proprio cellulare indipendentemente dal modello.
Il browser mobile WWW può essere semplicemente scaricato e installato sul proprio cellulare cliccando sull'icona dedicata al servizio sul Portale Mobile Pianeta3, oppure inviando al proprio numero di telefono un SMS gratuito dalla pagina di presentazione del servizio sul sito della compagnia telefonica. Nella schermata principale di WWW, la sezione Link garantisce un accesso rapido ai siti di Repubblica, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, delle previsioni meteo di Tempo Italia, delle curiosità di Dagospia e del sito istituzionale di 3. La sezione Cerca dà la possibilità di trovare velocemente ciò che si cerca su Google, Yahoo!, MSN, Wikipedia ed Ebay, la sezione Mail garantisce un accesso rapido e diretto alla posta elettronica di Gmail, Yahoo!, Hotmail e Tiscali ed infine la sezione Altro per leggere la Guida Rapida ed inviare un qualsiasi indirizzo Web ad un amico.
L'applicativo mobile WWW offre ai clienti 3 numerose funzionalità tipiche dei browser per personal computer: è possibile visualizzare la cronologia dei siti Internet visitati di recente, vedere le pagine a schermo intero, gestire l'elenco degli indirizzi Web preferiti. Grazie alla formula Try&Buy, è possibile scaricare l'applicativo WWW per provare il servizio e navigare gratuitamente su Internet per una settimana, ovunque ci si trovi e senza limiti di traffico. Al termine del periodo di prova si può sottoscrivere l'opzione WWW pagando in promozione fino al 30 settembre 2006 un ticket di accesso giornaliero di 1 euro (anziché 2 euro) oppure un abbonamento mensile di 9 euro (anziché 15 euro), senza limiti di traffico. Chi preferisce la navigazione a consumo, può utilizzare WWW per accedere dal proprio cellulare al Web su rete UMTS pagando quanto previsto dal proprio profilo tariffario per il traffico dati.