Le soluzioni Huawei NB-IoT saranno commercializzate all'inizio del 2017

2 Novembre 2016 - Roberto Bracco
In occasione di Huawei eco-Connect, evento tenutosi il 20 e 21 ottobre a Parigi, Huawei ha annunciato che la commercializzazione su larga scala delle sue soluzioni NB-IoT avverrà a partire dall'inizio del 2017, consentendo agli operatori di tutto il mondo di ampliare la propria offerta IoT in nuovi mercati.


Nel corso dell'evento, Huawei ha presentato la sua strategia IoT e i relativi prodotti e soluzioni di ultima generazione, offrendo spunti interessanti su come collaborare con i partner per costruire un ecosistema IoT vincente, che contempli ad esempio la condivisione di rete, la creazione di laboratori congiunti per l'innovazione e la promozione di strandard IoT comuni. Grazie alla collaborazione con partner di tutto il mondo, Huawei potrà contribuire ad aumentare la produttività in termini sociali ed economici.

'Le soluzioni NB-IoT presentano dei considerevoli vantaggi a supporto delle applicazioni IoT e Huawei aiuterà gli operatori ad accelerarne l'adozione commerciale consentendo lo sviluppo del settore. Per raggiungere questo obiettivo, Huawei presenterà il primo chip commerciale Boudica NB-IoT basato su standard 3GPP, un SoC (system on a chip) con un elevato livello di integrazione e bassi consumi. Il SoC può essere utilizzato insieme a Huawei LiteOS, fornendo un rapido canale di sviluppo agli sviluppatori. Allo stesso tempo, stiamo lanciando SoftRadio, un pacchetto software che consente agli sviluppatori di accedere ai laboratori NB-IoT via Internet per realizzare processi di innovazione e commissioning da remoto. Huawei è impegnata a creare un più ampio mercato della connettività affinchè gli operatori e i consumatori possano beneficiare di nuove opportunità e servizi', ha commentato Jiang Wangcheng, vice presidente marketing e solutions di Huawei.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE